Francia - posti da visitare - La France - les endroits valant le coup d'être visités

 0    25 flashcards    VocApp
download mp3 print play test yourself
 
Question Answer
Paris
Parigi
start learning
La capitale della Francia è il posto più visitato del mondo! Chiamata "la città dell'amore", "la città delle luci" e "la capitale della moda", Parigi è una vibrante città che ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di turista.
Annecy
Annecy
start learning
Soprannominata "La piccola Venezia delle Alpi", Annecy è un'adorabile città vicina al confine francese con la Svizzera, il cui centro storico è attraversato da tre canali così come dal fium Thiou.
Lille
Lilla
start learning
Lilla è una delle punte a nord della Francia. È famosa soprattutto per l'annuale Braderie che ha luogo ogni primo fine settimana di settembre, considerato il mercato delle pulci più grande d'Europa.
Cannes
Cannes
start learning
Affacciata sul mare, questa città è famosa in tutto il mondo per il Film Festival di Cannes e per i suoi negozi e ristoranti di lusso.
Toulouse
Tolosa
start learning
Detta "la Città Rosa" per via dei suoi edifici costruiti con mattoni in terracotta tendente al rosa, è il centro europeo dell'industria aerospaziale. Tolosa ha due siti protetti dall'UNESCO: il Canal du Midi e la Basilica di St. Sernin.
Nice
Nizza
start learning
Situata sulla riviera francese, a circa 8 miglia dal Principato di Monaco, Nizza è la seconda città più visitata della Francia, dopo Parigi. Nizza è un simbolo di eleganza e bellezza.
Nîmes
Nîmes
start learning
Situata nel sud della Francia, Nîmes è detta "la Roma francese" per via dei suoi numerosi monumenti risalenti all'epoca Romana, come la Maison Carrée e la Nîmes Arena dove si svolgono molti concerti ed eventi.
+18 flashcards
The lesson is part of the course
"Francese per viaggiare"
(total 477 flashcards)

Try the course for free

You must sign in to write a comment